domenica 10 marzo 2013

Segnaposto edibili: cupcakes

L'anno scorso a giugno si è celebrata la Prima Comunione di Giulia... mi sono occupata quasi di tutto io cercando in tutti i modi di dare il più possibile importanza alla celebrazione e cercando di prepararle una festa che fosse all'insegna della sobrietà e dell'attenzione a coloro che avrebbero condiviso con Giulia e con noi  quel momento specialissimo. Diciamo che sono stata molto aiutata dal fatto che mia figlia è già di suo una bambina che non ama molto le apparenze e che è molto attenta alla sostanza...per cui ci siamo trovate subito sulla stessa lunghezza d'onda..
Per cui, condividendo con lei il da farsi, abbiamo optato per prendere le bomboniere presso la bottega del  commercio equo e solidale "Un Mondo alla Rovescia" dove abbiamo acquistato degli angioletti in pietra saponaria e i confetti, sia alla mandorla che al cioccolato,  di una bontà incredibile...mi toccava nascondere le scatole ogni volta che mi prendevo una pausa dal montaggio dei ciuffetti!


Per coccolare e ringraziare i nostri ospiti, ho preparato dei segnaposto edibili (commestibili), nello specifico dei cupcakes al cioccolato che poi ho inserito in sacchetti trasparenti insieme a qualche confetto (quelli buoni di cui sopra!!!) a cui ho allegato un semplicissimo bigliettino di ringraziamento a nome di Giulia.

Era la prima volta che li preparavo e non avevo nessun tipo di attrezzatura salvo qualche formina per biscotti, quindi ho dovuto lavorare di mani e  fantasia!  A guardarli bene non sono proprio bellissimi...di contro erano proprio buoni...per forza... li ho fatti con uno speciale "ingrediente segreto" solo per la nostra Giulietta!!




COSA VI OCCORRE:

tanti cupcakes quanti sono i vostri invitati (meglio qualcuno in più per sicurezza)
pasta di zucchero dei colori che preferite
buste da confezione per alimenti
nastri regalo o di raso colorati
confetti
bigliettini

Nessun commento:

Posta un commento